Un ricorrente impasse che però cozza in maniera disarmante con l’unico interesse perseguibile nell’ambito del Consiglio regionale e della Giunta regionale: quello degli elettori, sei cittadini, dei sardi”.
Il Movimento Cinque Stelle del capo gruppo in Consiglio regionale Desirè Manca richiama tutti alla responsabilità ed alla presa di coscienza in una situazione al limite del paradossale: “Per stamattina era convocata la terza seduta della massima assemblea regionale.
Aspettavamo la nomina dei 7 assessori che ancora mancano all’appello, ma la nomina non c’è stata. Sempre in mattinata è stato eletto l’ufficio di presidenza: è stato fatto in modo di evitare qualunque rappresentanza a firma Movimento Cinque Stelle. Ebbene si, siamo ancora percepiti come un corpo estraneo, come un’entità da tenere lontana da certi posizioni, da certi uffici.. Forse i nostri colleghi hanno ragione: noi siamo altra cosa rispetto all’esistente, e lo dimostreremo nei prossimi giorni. Diciamo ai nostri elettori, ai nostri concittadini, a tutti i sardi: stateci vicino! Torneremo a riveder le stelle”.