Porqueddu baserà le sue registrazioni sulla nuovissima edizione delle stesse composizioni curata da Frédéric Zigante, pubblicata pochi giorni fa da Ricordi. Le riprese audio avranno luogo presso la Chiesa della Solitudine a Nuoro e saranno consegnate all’editore nel dicembre del 2020.
Si tratta di un nuovo importante progetto incentrato sul repertorio originale del Novecento, area di competenza nella quale Porqueddu ha costruito una imponente attività concertistica, discografica, di composizione e editing. A tal proposito, meno di una settimana fa le prestigiose Edizioni Musicali Bèrben di Ancona hanno pubblicato la nuova composizione per chitarra “Variazioni sul tema El Testament d’Amelia” del giovane eccellente compositore Kevin Swierkosz-Lenart. Della composizione, il chitarrista nuorese ha curato la revisione.
L’impegno di Porqueddu si estende anche ad una importante attività di docenza. Pochi giorni fa la nomina di titolare della cattedra di chitarra presso la Scuola Civica di Ozieri (SS) dove terrà un corso orientato al repertorio originale fino al 2021. Il chitarrista nuorese tiene già corsi presso le scuole civiche di Nuoro, Marrubiu e la neonata “MeA” di Siniscola.