L’iniziativa, patrocinata dal comune di Santa Giusta, prevede una organizzazione preparata dai volontari e da alcune associazioni locali, che avrà inizio alle ore 11,30 nel parco di eucaliptus fronte laguna, con la celebrazione della Santa Messa.
Al termine della funzione religiosa, è previsto un pranzo solidale fra tutti i partecipanti, con un menù che prevedono piatti della tradizione locale.
Nel pomeriggio sono previste alcune ore di intrattenimento con l’esibizione del gruppo folk “ Città di Oristano “ e la presentazione di una commedia dialettale di Antonio Garau “ Peppantiogu S’Arriccu “ con lo scopo raccolta fondi da destinare .
Infine saranno estratti i premi della sottoscrizione, i cui biglietti potranno essere acquistati nel corso della manifestazione.
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare i numerosi stand allestiti dalle Missionarie in cui si potranno acquistare anche i prodotti artigianali provenienti dalle diverse località internazionali in cui sono presenti le sedi missionarie Kolbiane.
Tutti i proventi della frutto delle offerte della giornata saranno destinate alle diverse iniziative avviate nelle missioni, tra cui il centro per i bambini realizzato in Brasile .
Le Missionarie invitano ad essere presenti alla giornata convinte che saranno momenti importanti per la condivisione e la fratellanza.