In questa occasione verrà creato “il Mandala della Prosperità” che porta abbondanza, energia, successo in chi partecipa anche come spettatore alla creazione del Mandala. Milioni di granelli di sabbia colorata, attraverso le abili mani dei monaci, formano geometrie sacre che attraggono l’energia della prosperità!
Il programma comprende inoltre canti e danze tradizionali, esposizione di Thangka dipinti, meditazioni con i Monaci e divinazioni Mo.
Tibetan MO: in Tibetano significa divinazione.
Si potrà avere un consulto di saggezza con un Monaco Divinatore, che, evocando forze positive, può alleggerire dubbi ed incertezze presenti nella nostra vita, sostenendoci nei momenti di difficoltà e dandoci un consiglio prezioso utile a portare un cambiamento all’insegna della protezione e buona fortuna.
Il consulto divinatorio è ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE ed è previsto il pagamento di una quota, devoluta completamente ai monaci.
E’ anche possibile richiedere un rito di purificazione (Puja) per persone, luoghi e oggetti presenti o lontani.
L’evento è completamente GRATUITO (ad eccezione del consulti di Divinazione) ed è aperto a chiunque voglia partecipare, tuttavia donazioni per sostenere i Monasteri la divulgazione della cultura tibetana saranno molto gradite ed interamente devolute ai Monaci.
PROGRAMMA EVENTO:
24/5 ore 10.30: Apertura evento con introduzione dell’artista Simona Bocchi , Direttore culturale della Fondazione.
ore 18.30-19: Pratica di meditazione guidata dai monaci.
25/5 ore 10.30/13: Monaco Tibetano in creazione Mandala e Monaco divinatore a disposizione per consulto
ore 18-19: Cerimonia di dissoluzione del Mandala in mare e preghiera
Nel corso dell’evento sarà proiettato il documentario “L’Oracolo di Stato del Tibet” dedicato al Venerabile Thupten Ngodup, l’Oracolo di Nechung, che entrando in trance “presta” il suo corpo fisico allo spirito di Nechung, offrendo predizioni e consigli al Dalai Lama, leader politico e spirituale del Tibet.
Sarà presente alle proiezioni Francoise Bottereau Garday.26/5: ore 20 pizzata di beneficenza con i monaci e gli artisti tibetani: ogni donazione sarà gradita per sostenere i Monasteri tibetani e la divulgazione della cultura tibetana (contattare Associazione Aynat cell. 335 6868783 per informazioni e prenotazioni).
NB: il calendario dell’evento è soggetto a variazioni in base alle condizioni metereologiche e alle esigenze dei Monaci.
SEDE:
Ex casermetta presso FARO DI CAPO TESTA, località Capo Testa, 07028 Santa Teresa Gallura.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Associazione Aynat – Francesca
cell. +39 335 6868783 (meglio whatsapp)
email: [email protected]
Facebook: Associazione Aynat