L’evento, oltre a quello di Sassari, prevede soltanto altri due appuntamenti in Sardegna, a Cagliari e a Nuoro. Le relazioni degli esperti saranno introdotte da Anne Darmouni e Virginie Salles, rispettivamente addetta alla cooperazione e responsabile delle certificazioni
dell’ “Institut Français Italia”. Thierry Riera, di Radio France, spiegherà come poter utilizzare lo strumento della web radio per l’apprendimento della lingua francese, mentre Ghislaine Bellocq, esperta in formazione, curerà le attività pratiche e interattive dei partecipanti per la creazione di nuovi strumenti di apprendimento della lingua francese. Virginie Salles spiegherà poi, in particolare, come curare la preparazione degli studenti alle prove per l’ottenimento della certificazione di tipo Delf.
I lavori, che saranno presentati dal dirigente scolastico Roberto Cesaraccio e da Matilde Merella, presidente dell’ Alliance Française di Sassari, avranno inizio alle ore 8 e si concluderanno alle ore 18. Le iscrizioni si effettuano sul sito http://bit.Iy/2OI5XGo.