Dopo la prima assemblea popolare organizzata dal Comitato Metrotranvia e dal Comitato Cittadino per Sant’Orsola, che si è svolta a Sant’Orsola il 3 aprile, prosegue il percorso informativo e la sottoscrizione di una petizione rivolta al Consiglio Comunale, che toccherà i principali quartieri della città.
L’assemblea di Sant’Orsola, che ha visto una larga partecipazione di cittadine e cittadini, si è conclusa, dopo un ricco e stimolante dibattito, con il mandato ad operare al Rappresentante Francesco Piras, per promuovere ulteriori iniziative, volte alla modica del del tracciato proposto da ARST, secondo le indicazioni del Comitato Metrotranvia.
Di particolare interesse per il quartiere, risulta il previsto passaggio dal regime ferroviario a quello tranviario, attraverso l’elettrificazione della tratta Sassari-Sorso, che di fatto riunirebbe le due parti di Sant’Orsola, oggi divise dalla ferrovia.
Il prossimo appuntamento,rivolto ai cittadini di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce è previsto Lunedì 8 alle ore 17,30 presso il Teatro della Parrocchia di Santa Maria di Pisa,Via Cilea, 59.
Successivamente nelle giornate di Mercoledì 10 e venerdì 12 aprile il programma delle assemblee interesserà i quartieri di Li Punti e di Cappuccini.
Prosegue quindi a ritmo serrato l’azione di informazione e condivisione del progetto di mobilità sostenibile proposta dal Comitato metrotranvia.