Il Comitato, presieduto da Tore Piana, terrà le sue riunioni sia nella sede di Roma, sia in quella di Milano. Piana affiancherà Stefano Parisi nell’organizzazione del partito su tutto il territorio Nazionale e coordinerà, insieme agli uffici organizzativi, la strutturazione dei singoli comitati regionali e territoriali del partito. Fra i prossimi appuntamenti di Tore Piana, sono previsti incontri con i dirigenti del Piemonte ( dove si terranno a breve le elezioni regionali), in Sicilia e in Veneto.
Energie Per L’Italia vuole svilupparsi per rappresentare una nuova offerta politica in Italia, rappresentata dall’area Liberale e Europeista moderata, alternativa alla Sinistra e al M5S, coinvolgendo il mondo delle Partite Iva, dei lavoratori dipendenti privati e pubblici, oltre ai giovani.
I presupposti sono quelli di creare e incentivare le condizioni di sviluppo e di lavoro per tutti, oggi seriamente minate e disincentivate.
” Ringrazio Stefano Parisi e gli amici della Direzione Nazionale per avermi dato fiducia, ha commentato Tore Piana. Quest’incarico mi darà opportunità di ampliamento nelle mie conoscenze in campo politico Nazionale non solo all’interno di Energie Per L’Italia, bensì anche negli altri partiti del Centrodestra”.
“In Sardegna, ha proseguito, siamo con orgoglio all’interno della coalizione di centrodestra, sardista e autonomista, che ha vinto le elezioni regionali. Ho piena fiducia nell’operato del Presidente della Regione Christian Solinas e della sua volontà di cambiamento, voluta da tutti noi”.
“Ritengo questi iniziali confronti, all’interno dei partiti che compongono la coalizione per la definizione degli assetti di Governo, fisiologici in un Governo del cambiamento”.
“Sono sicuro che i buoni risultati di Governo arriveranno, ora è necessario superare da subito le emergenze nelle quali ci troviamo in Sardegna, in particolar modo nel settore dei Trasporti, dell’Agricoltura, della Sanità e del Lavoro”.
“Creare condizioni per lo sviluppo lavorativo a migliaia di giovani sardi è la grande scommessa che questa maggioranza si trova davanti, evitando l’emigrazione e lo spopolamento delle zone interne”, conclude Tore Piana.
[foto id=”279275″]