L’incontro si è svolto nell’Aula Magna della scuola alla presenza di autorità, dirigenti scolastici, docenti e ad una rappresentanza dei diversi uffici della Polizia di Stato che hanno portato avanti i progetti di educazione alla legalità affrontando con i ragazzi i temi della solidarietà sociale, del rispetto delle regole e del senso civico, soffermandosi sugli argomenti legati al fenomeno del bullismo, al corretto uso dei social e del rispetto delle regole del Codice della strada.
Il Prefetto Gabrielli, dopo essersi rivolto agli studenti soffermandosi sui diversi temi della legalità e della attività di polizia al servizio dei cittadini, si è intrattenuto con i ragazzi rispondendo ad alcune loro domande.
Al termine il Capo della Polizia ha fatto visita alla Questura incontrando, nella Sala Conferenze, le rappresentanze dei Funzionari, dei poliziotti e del personale civile in servizio in tutti gli uffici e reparti della polizia di stato in provincia. All’incontro hanno partecipato anche i Segretari provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Cagliari e Carbonia.