CON_FINE la mostra d’arte contemporanea allestita negli spazi del MEA di Asuni è stata prorogata fino al 19 maggio, grazie al numeroso successo di pubblico.
[foto id=”280749″]L’evento, realizzato dalla curatrice Bianca Laura Petretto, mette insieme ben undici artiste e artisti provenienti da Italia, Colombia e Messico e trova dunque la sua perfetta collocazione nel MEA il Centro di documentazione delle culture migranti di Asuni.
Gli artisti esprimo attraverso sguardi singolari il tema comune della frontiera, del limite, del viaggio e le connesse paure, la chiarezza e la ben sperata rinascita, attraverso delle tecniche differenti. In questo modo l’arte diventa il veicolo positivo e privilegiato per il confronto sui temi attuali, ma complessi dell’accoglienza e dell’integrazione.
[foto id=”280750″]
Fanno parte della collettiva le opere delle artiste colombiane Maria Victoria Gomez, Chia Devis, Maria Pedraza, Julia Restrepo, Andrea Castro; della messicana Paola Becerril e dei sardi Carlo Nieddu Arrica, Maurizio Radici ed Ermenegildo Atzori.
Il MEA di Asuni in Via Samugheo, 29 sarà aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19.