I FATTI
“I #migranti riferiscono che una bambina di 5 anni è morta a bordo. Alle 8.25h ci hanno detto che l’elicottero era ancora lì e di poter stabilire che la nave è un’imbarcazione militare”, il tweet dell’organizzazione, che si riferisce a precedenti messaggi inviati dai migranti alla deriva.
“Le autorità- aveva reso noto Alarm Phone poco dopo la mezzanotte– sono state informate della barca in difficoltà questa mattina. Un’imbarcazione dell’ @ItalianNavy ha monitorato la situazione da vicino ma non ha offerto assistenza. Condanniamo questi continui atti di mancata assistenza e richiediamo adeguato soccorso immediatamente”.
Alle 23.47 “le persone a bordo hanno detto che un lato del gommone si é sgonfiato e sta entrando acqua. Non hanno più carburante e sono alla deriva. Dicono che non sopravviveranno la notte se lasciati a mare”, ha poi riferito Alarm Phone.
Alle 06.37 di questa mattina “le persone a bordo ci hanno contattati di nuovo. Vedono un elicottero volare intorno a loro ma non vedono alcuna imbarcazione. Ci chiedono se siamo a conoscenza di una possibile operazione di soccorso in arrivo, ma anche noi non sappiamo nulla”.
fonte «Agenzia DIRE» – «www.dire.it»