Lunedì 27 maggio a Cagliari prosegue l’appuntamento con il IX Festival pianistico del Conservatorio, che quest’anno ha per sottotitolo “…80 ma non li dimostra…”.
[foto id=”281683″]
Alle ore 20,30 nello splendido scenario dell’Auditorium del teatro Da Palestrina è in programma il Gran Galà, lirico in memoria del Maestro Arrigo Pola.
Pola fu uno dei tenori più famosi nel periodo a cavallo tra gli anni ’40 e ’60, ma fu anche un celebre insegnante di canto, tanto che uno dei suoi allievi fu Luciano Pavarotti.
[foto id=”281682″]
In quest’ultima veste, intorno alla metà degli anni Settanta, arrivò a Cagliari, dove fu docente proprio nell’istituzione musicale che ora gli rende omaggio.
I protagonisti della serata in suo onore saranno i soprani Ilaria Vanacore, Maria Grazia Piccardi e Vittoria Lai, i mezzosoprani Laura Spano e Lara Rotili, i tenori Francesco Scalas, Michelangelo Romero, Marco Puggioni e Mauro Secci, il baritono Gabriele Barria e il basso Francesco Leone, tutti accompagnati al pianoforte da Riccardo Leone.
[foto id=”281681″]
Il programma proporrà brani di autori dal calibro di Offenbach, di Verdi sino a Rossini.
Il concerto sarà preceduto, alle ore 18,00 nell’aula magna del Conservatorio, da l’Invito al concerto, appuntamento curato dal presidente dell’istituzione musicale, Gianluca Floris, in cui verranno ricordate le figure artistiche dei Maestri Arrigo Pola, Roberto Pellegrini e Nino Bonavolontà.
Il costo dei biglietti è di 5 euro e la prevendita sara disponibile un’ora prima del concerto.