Una compagine unita e variegata, non legata direttamente ad alcun partito politico, come invece è emerso, in maniera del tutto infondata e pretestuosa, su alcuni organi di stampa. Una formazione che abbraccia persone di tutte le età, con grandi capacità, esperienza e voglia di mettersi in gioco, provenienti da tutte le realtà lavorative e ben inserite nel tessuto sociale.
Si tratta di cittadini attenti e preparati, che si propongono all’elettorato con rispetto e determinazione. Un gruppo che lavora insieme da circa 4 anni per proporre un’alternativa, seria e competitiva, all’amministrazione in carica che, fra opere incompiute, servizi mancanti, progetti infiniti e quasi mai concretizzati, ha portato i cittadini all’esasperazione.
“Non si rinuncia certo alla visione d’insieme – sottolinea Capula – non vogliamo tornare indietro. I progetti di collaborazione internazionale in corso verranno proseguiti e migliorati ma, il nostro intento principale, è garantire il benessere e le esigenze dei castellanesi, perché siamo fortemente convinti che, far stare bene i nostri concittadini abbia risvolti positivi anche sui visitatori, e di conseguenza sulla Città in generale”.
Una speciale attenzione verrà riservata:
– alla promozione della pratica sportiva, anche come volano per il turismo;
– all’incremento dei servizi al cittadino ed al visitatore;
– al decoro ed alla pulizia;
– alla revisione di regolamenti comunali, ora inadeguati e non confacenti alla nostra realtà, come quello degli spazi pubblici, delle concessioni delle strutture sportive, oltre alla revisione del piano del traffico;
– alla tutela dell’ambiente;
– alla promozione dei beni culturali, attraverso la collaborazione fra i diversi enti, ed il perseguimento del “biglietto unico” per tutti i musei cittadini;
– alla cura dei servizi portuali;
– ai servizi alle borgate.
Non solo, tutta l’attività amministrativa sarà orientata alla trasparenza, al coinvolgimento ed alla partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni, con l’obbiettivo di riportare il cittadino, da soggetto passivo a parte attiva e propositiva delle azioni amministrative della nostra Città.
“Ci proponiamo con semplicità ed orgoglio, allo stesso tempo, – conclude Capula – certi delle nostre capacità, e fiduciosi del sostegno dei nostri concittadini con i quali ci impegniamo a lavorare per far crescere Castelsardo. Questo sarà il nostro metodo di gestire la cosa pubblica”.
I nomi dei candidati:
Loredana Bianco (Infermiera professionale);
Antonello Capula (Imprenditore turistico);
Massimo Capula (Tecnico della ristorazione);
Salvatore Carboni (Laureando in scienze della comunicazione);
Giuseppe Corso (Avvocato);
Roberto Fiori (Militare della Guardia di Finanza);
Marzia Lepori (Imprenditrice in ambito turistico-alberghiero);
Angelo Lorenzoni (Imprenditore agricolo);
Grazia Lorenzoni (Direttrice dell’ufficio postale di Lu Bagnu);
Emanuela Loriga (Agente di polizia locale);
Giovanni Lupino (Operatore portuale);
Gianluca Murroni (Imprenditore edile);
Roberto Pinna (Imprenditore nell’ ambito della ristorazione);
Rafaella Posadino (Ragioniera);
Valeria Sini (Dott.ssa in Economia e management);
Massimiliano Suzzarellu (Geometra).