Gli amministratori locali presenti hanno votato all’unanimità, quale primo Presidente del Comitato, il Sindaco di Orani Antonio Fadda. Unanimità ribadita anche nella scelta del Vice Presidente: Stefania Piras, primo cittadino di Oniferi.
Dopo i doverosi ringraziamenti il Presidente Fadda ha esortato tutti gli amministratori presenti a lavorare per costruire insieme questo nuovo organismo, per affrontare insieme tutte le situazioni che richiedano un intervento del Comitato: dalle piccole problematiche alle vertenze più complesse. «Auspico il coinvolgimento e la partecipazione di tutti – ha esordito Fadda -, così da impostare subito l’attività, e approcciare tutte le problematiche, anche quelle legate alle singole esigenze locali».
Anche il Vice presidente Stefania Piras ha ringraziato per la fiducia accordatale, e si è subito detta pronta ad essere portatore delle esigenze del territorio: «Sono pienamente convinta che le amministrazioni comunali del Nuorese lavoreranno bene insieme e in armonia anche nel nuovo Comitato del Distretto, come già abbiamo dimostrato in altri organismi che ci vedono lavorare in unione».
Al Comitato è affidata la funzione di indirizzo nell’ASSL, a livello distrettuale, delle politiche sanitarie e socio-sanitarie e delle loro integrazione con quelle sociali. In particolare il Comitato: