Nella storia di Perseo confluiscono una serie di miti: si incontrano il mito di Medusa, punita implacabilmente da Atena e trasformata in un mostro orribile che trasforma in statua di marmo chiunque la guardi; il mito di Pegaso il cavallo alato, che nasce dalla testa della gorgone decapitata; e quello di Cassiopea, che dopo la morte diventerà una costellazione. Elemento imprescindibile è quello che valorizza il coraggio, la dedizione, il bene e il lieto fine.
Lo spettacolo Perseo e Medusa trasporterà gli spettatori di tutte le età nella magica atmosfera del mondo mitologico grazie alla regia di Senio G. B. Dattena e i danzatori Matteo Corso, Sara Manca e Luana Maoddi. Le animate coreografie sono di Cristina Locci e le elaborazioni musicali di Diego Soddu. I fantastici costumi sono stati realizzati da Stefania Dessì, insieme alle allieve dell’Istituto Professionale Sandro Pertini di Cagliari.
PROSSIMO APPUNTAMENTO domenica 9 Giugno ore 19,30 con l’ultimo spettacolo della stagione dal titolo “Su MuruPrinzu – Il Muro incinto” della Compagnia Bocheteatro, che ripercorrerà simbolicamente l’esistenza straordinaria dell’artista sardo Costantino Nivola, affermato in tutto il mondo e interpretato da Giovanni Carroni.
Info e prenotazioni: Manuela 3478928141 – [email protected] – FB Teatro di Sanluri – Abaco