Gli atleti saspini in trasferta ad Agropoli hanno ottenuto i seguenti risultati:
Benedetta Strazzera – ARGENTO 25 STILE (33″1) – SESTO POSTO 25 DORSO (43″5)
Simone Serra – BRONZO 25 STILE (34″4) – SESTO POSTO 25 DORSO (43”9)
Elisabetta Meloni – BRONZO 25 DORSO (43”1) – SESTO POSTO 50 DORSO (1’42” 1)
Claudio Bachis – QUARTO POSTO 25 STILE (45”) – QUINTO POSTO 25 RANA (46”)
Oltre, infatti, ad aver conquistato un argento e due bronzi, la società cagliaritana ha di sicuro lasciato il segno per il look originale esibito, grazie ad una cuffietta che raffigurava la bandiera dei quattro mori.
[foto id=”281385″]
Ma ciò che più ha colpito genitori, tecnici e dirigenti al seguito dei giovani atleti è stata la condotta disciplinatissima mostrata durante le concitate fasi di predisposizione delle batterie caratterizzanti i Campionati Italiani Promozionali FISDIR 2019. Una volta accompagnati ai blocchi di partenza ed affidati al gruppo dei volontari incaricati a mantenere l’ordine nel Centro Polifunzionale Elysium, loro non si sono sentiti smarriti ed hanno assecondato i voleri degli organizzatori.
[foto id=”281389″]
L’allegria ha contraddistinto questa trasferta, sebbene I ragazzi si siano mostrati parecchio tesi per l’emozione.
[foto id=”281388″]
Il tecnico Katia Pilia trasuda gioia per i risultati, nei quali tutti e quattro si sono migliorati. “Non posso dimenticare Benedetta Strazzera – ha evidenziato – che poco prima di tuffarsi in piscina nell’interpretazione dei 25 stile ha evidenziato una carica adrenalinica mai vista, associata alla legittima tensione che un evento di tale portata è capace di generare”. Alla sua prima esperienza in una competizione tricolore, Simone non delude le aspettative: “E’ stato molto bravo a gestire l’emozione e si è subito ambientato al clima, nonostante avesse qualche linea di febbre”.Quanto a Betty, lei è una garanzia in casa Sa.Spo. “Ha esperienza da vendere, non molla mai e dà sempre il massimo”.
[foto id=”281384″]
La Pilia continua realizzando anche un’analisi prettamente tecnica: “A parte i tempi migliorati ho visto grossi passi in avanti anche nel modo di stare nelle corsie, tutti hanno espresso uno stile encomiabile. E le mie attenzioni si rivolgono soprattutto a Claudio Bachis persona a modo sia fuori, sia dentro la vasca: ha sciorinato ha una nuotata molto godibile, segno che sta recependo tutti gli insegnamenti impartiti”.
[foto id=”281387″]
L’unico aspetto da modellare per tutti e quattro I protagonisti è di sicuro lavorare sull’arrivo, compito che verrà portato a termine la stagione prossima dopo la pausa estiva.
[foto id=”281386″]