La parola d’ordine del concorso è pubblicità dunque qualsiasi giovane pubblicitario, regista, designer, web designer e creativo può ancora iscriversi gratuitamente al contest attraverso il seguente indirizzo https://giovanileoni.adci.it/.
Giovani Leoni è organizzato dall’ADCI – Art Director Club Italiano con l’intento di trovare e valorizzare i giovani talenti creativi italiani proiettandoli direttamente nel contesto più importante della creatività internazionale, e farli competere direttamente, in rappresentanza dell’Italia con i più importanti colleghi di questo settore. La manifestazione si svolgerà a Cannes dal 17 al 21 giugno 2019.
L’ADCI arriva anche in Sardegna dove precedentemente era stato scovato, Gavino Sanna. A detta del presidente dell’associazione italiana Vicky Gitto: “i sardi sono molto bravi in questo settore e sono da sempre i protagonisti di questo mondo ed è proprio per questo che voglio incoraggiarli a mettersi in gioco in questo contest che li porterà a sognare Cannes”.
[foto id=”280865″]
Qualsiasi interessato può provare a partecipare, non sono richieste infatti particolari esperienze pregresse. E’possibile gareggiare in diverse categorie, si va dalla sezione film, alla stampa, sino a quella riservata alle campagne di PR.
La prima tappa del concorso avverrà nella mattina di sabato 11 maggio, momento in cui le coppie creative potranno leggere il risultato del brief e da quel momento avranno 24 o 48 ore, a seconda della categoria in cui gareggiano, per sviluppare la propria idea creativa.
La giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano valuterà gli elaborati in termini di creatività, di realizzazione e originalità dell’idea e quindi incoronerà le tre coppie creative autrici delle migliori campagne per ciascuna categoria
I vincitori, oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti di diritto come delegati e ospiti di ADCI delle rispettive categorie al Cannes Lions 2019, per l’intera durata della rispettiva Young Lions Competition durante il Festival.