Lagardère Travel Retail è lieta di inaugurare oggi, venerdì 17 maggio 2019, il punto
vendita Natoo – Healthy All The Way, nell’area check-in dell’Aeroporto di Cagliari,
aperto il 28 aprile scorso.
Con una superficie totale di 160 mq, il punto vendita Natooal ‘Mario Mameli’ è il quinto
ad aprire in Italia, dopo quelli già presenti alla stazione ferroviaria di Padova,
all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, alla stazione Termini di Roma e allo scalo
aeroportuale di Fiumicino.
Il concept Natooè stato ideato per proporre ai viaggiatori alternative ‘healthy’ a pizza,
pasta e dolci. L’originalità della sua offerta sta nella combinazione unica di succhi di
frutta fresca, centrifugati e smoothie, cibo sano, una piccola selezione di souvenir locali
e uno shop di fiori. Presenta, inoltre, il meglio di quanto la Sardegna ha da offrire,
inclusi prodotti biologici certificati. Le insalate vengono preparate con frutta e verdure
fresche e di stagione. La proposta salata comprende formaggi, vini locali, come anche
originali sandwich preparati con ingredienti sardi di alta qualità, mentre la proposta dei
dolci offre dessert e pasticceria basati su ricette locali, croissants ripieni di marmellata
sarda bio ai frutti di bosco, mirto, fichi d’india, arance e miele, da abbinare a una
selezione di caffè e miscele bio.
Il menu soddisfa le necessità di ogni cliente con la possibilità di mangiare sul posto o di
usufruire del servizio da asporto e propone anche cibi senza glutine o lattosio,
vegetariani e vegani, per adattarsi alle esigenze alimentari di ciascuno.
L’offerta retail è stata ideata su misura per la città di Cagliari, con una selezione unica
di tazze souvenir decorate in stile sardo e con il negozio di fiori freschi e colorati che
caratterizza lo stile di Natoo.
“Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare con l’Aeroporto di Cagliari e di poter contribuire
al raggiungimento degli obiettivi della società”, ha affermato Lucio Rossetto, CEO
Lagardère Travel Retail Italy. “Ne condividiamo l’ambizione e anche la visione. Con
questa apertura vogliamo da una parte sviluppare l’offerta di ristorazione con un
format moderno e innovativo, dall’altra rafforzare le radici con il territorio. Natoo è un
idea del team italiano di Lagardère, pensato per le esigenze di un viaggiatore
consapevole e attento alla salute, la cui offerta si integra e rafforza accogliendo
eccellenze e prodotti freschi del territorio. Anche per questo è stato recentemente
premiato come miglior format di travel retail ai Foodservice Awards”.
vendita Natoo – Healthy All The Way, nell’area check-in dell’Aeroporto di Cagliari,
aperto il 28 aprile scorso.
Con una superficie totale di 160 mq, il punto vendita Natooal ‘Mario Mameli’ è il quinto
ad aprire in Italia, dopo quelli già presenti alla stazione ferroviaria di Padova,
all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, alla stazione Termini di Roma e allo scalo
aeroportuale di Fiumicino.
Il concept Natooè stato ideato per proporre ai viaggiatori alternative ‘healthy’ a pizza,
pasta e dolci. L’originalità della sua offerta sta nella combinazione unica di succhi di
frutta fresca, centrifugati e smoothie, cibo sano, una piccola selezione di souvenir locali
e uno shop di fiori. Presenta, inoltre, il meglio di quanto la Sardegna ha da offrire,
inclusi prodotti biologici certificati. Le insalate vengono preparate con frutta e verdure
fresche e di stagione. La proposta salata comprende formaggi, vini locali, come anche
originali sandwich preparati con ingredienti sardi di alta qualità, mentre la proposta dei
dolci offre dessert e pasticceria basati su ricette locali, croissants ripieni di marmellata
sarda bio ai frutti di bosco, mirto, fichi d’india, arance e miele, da abbinare a una
selezione di caffè e miscele bio.
Il menu soddisfa le necessità di ogni cliente con la possibilità di mangiare sul posto o di
usufruire del servizio da asporto e propone anche cibi senza glutine o lattosio,
vegetariani e vegani, per adattarsi alle esigenze alimentari di ciascuno.
L’offerta retail è stata ideata su misura per la città di Cagliari, con una selezione unica
di tazze souvenir decorate in stile sardo e con il negozio di fiori freschi e colorati che
caratterizza lo stile di Natoo.
“Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare con l’Aeroporto di Cagliari e di poter contribuire
al raggiungimento degli obiettivi della società”, ha affermato Lucio Rossetto, CEO
Lagardère Travel Retail Italy. “Ne condividiamo l’ambizione e anche la visione. Con
questa apertura vogliamo da una parte sviluppare l’offerta di ristorazione con un
format moderno e innovativo, dall’altra rafforzare le radici con il territorio. Natoo è un
idea del team italiano di Lagardère, pensato per le esigenze di un viaggiatore
consapevole e attento alla salute, la cui offerta si integra e rafforza accogliendo
eccellenze e prodotti freschi del territorio. Anche per questo è stato recentemente
premiato come miglior format di travel retail ai Foodservice Awards”.
Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione
dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “L’apertura di Natoo nel nostro aeroporto
ci consente di ampliare qualitativamente e quantitativamente la già ricca offerta di
punti ristoro recentemente rinnovati. Siamo certi che i passeggeri e i visitatori del
principale scalo aereo sardo sapranno apprezzare la selezione di prodotti freschi, sani e
in buona parte locali che Natoo propone in un ambiente particolarmente accogliente,
luminoso e colorato, come quello degli spazi che inauguriamo oggi grazie alla
collaborazione con Lagardère Travel Retail”