L’Amore..eh?!. Viaggio arguto tra un funerale, l’eredità e il sesso al teatro delle Saline Venerdì 10 e sabato 11 maggio alle 21 per la rassegna 1€ festival.
Lo spettacolo ironico ed evocativo della compagnia Lucido Sottile e Babbaiolas, realizzato da Consuelo Melis e Silvia Loche mette in scena le caratteristiche dell’amore, il sentimento più studiato e più discusso di tutti i tempi, attraverso una storia divertente.
L’Amore..eh?! narra la storia delle due sorelle Consuelo e Sara, che in ritorno dal funerale dei genitori discutono circa la loro eredità. I defunti nelle loro volontà hanno deciso di lasciare l’intero patrimonio a chi tra le due figlie si sarebbe sposata per prima. Tuttavia il matrimonio della terza sorella Simona rischia di minacciare le altre due.
Così le due complici cercano di trovare una soluzione al problema, ma questo è solo l’inizio dei guai. Le donne, a colpi di battute, gag e siparietti vari, denunciano la loro assoluta incomprensione del maschio moderno, della vita di coppia, del sesso, divagando sul significato dell’amore.
Lo spettacolo di Lucido sottile e Babbaiolas vede in scena Consuelo Melis e Sara Sossich, le voci di Luca Carta e Azzurra Miniti, le scene, i costumi, il disegno e le luci Roberta Occhietti e la fotogrfia di Andrea Mura.
Anche quest’anno il Teatro delle Saline, in piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari si anima dell’iniziativa “1€ festival”, arrivato alla sua diciannovesima edizione. Al centro del successo di critica e pubblico troviamo il riuscito connubio di arte teatrale multidisciplinare, comicità, musica e danza con compagnie di profilo locale e nazionale.
La Compagnia Akròama ha un ringraziamento particolare per i partner del progetto: dal Ministero per i beni e le attività culturali turistiche alla Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna,
www.teatrodellesaline.it