Su disposizione del Questore di Nuoro, Dott. Massimo Alberto Colucci, nella serata di sabato 18 maggio 2019, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dei pericoli conseguenti alla guida in stato di ebrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Tutte le attività, poste in essere da personale della Polizia Stradale e della Questura, sono state effettuate anche con la presenza del funzionario medico in forza all’Ufficio Sanitario della Questura.
Nel corso del servizio, protrattosi sino alla notte, sono state sottoposte a verifica 28 persone e 26 autoveicoli. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di contestare a 4 persone la guida in stato di ebrezza alcolica ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada e di procedere al contestuale ritiro della patente. Nei confronti di 3 di questi, inoltre, avendo superato la soglia alcolica per la quale è prevista la sola sanzione amministrativa è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Due i veicoli sottoposti a sequestro.