Notevole afflusso di persone e grande interesse per l’inaugurazione del Mercato contadino di Campagna Amica, avvenuta questa mattina, in via degli Artigiani n 3, ad Oristano, un locale ampio e funzionale di circa 350 mq, dove una ventina di aziende agricole, hanno proposto il meglio dei loro prodotti stagionali e di qualità ai consumatori.
[foto id=”280502″]Dal pollo ruspante al maialetto allo spiedo in confezione termizzata, dai salumi ai formaggi, dai vini ai liquori, dalla frutta alla verdura e ancora pane tradizionale, paste e dolci tipici, miele, prodotti cosmetici, fiori e tante altre eccellenze del territorio provinciale e regionale.
[foto id=”280509″]
L’inaugurazione è avvenuta intorno alle ore 10, con la partecipazione del sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, numerose autorità locali e i massimi dirigenti di Campagna Amica e della Cpldiretti Oristano.
[foto id=”280505″]
“Un importante traguardo – ha sottolineato il Direttore Provinciale di Coldiretti Oristano, Emanuele Spanó – raggiunto con un grande lavoro di squadra e grazie anche alla struttura Coldiretti e dai produttori dell’associazione Agrimercato di Oristano”.
[foto id=”280510″]
“Confidiamo – ha aggiunto il Responsabile provinciale di Campagna Amica Oristano Serafino Mura – di creare una piazza di vendita per i produttori locali, oltre che a un luogo piacevole di incontro e socializzazione per la comunità Oristanese”.
[foto id=”280504″]
Tante le persone entusiaste che hanno accolto piacevolmente l’iniziativa del Mercato contadino di Campagna Amica e hanno affollato ininterrottamente gli stand, curiosando, assaggiando e acquistando i prodotti in esposizione.
Gian Piero Pinna