I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Palau, giunti via terra sul luogo della segnalazione, apprendevano ,dalla signora che aveva allertato i soccorsi, che il marito della stessa era uscito in mare diverse ore prima con un catamarano rosso per attività diportistica e non aveva ancora fatto rientro. Viste le condizioni meteomarine in atto, vento teso di ponente e mare mosso, si inviava sul posto la dipendente MV SAR CP 870 al fine di pattugliare il tratto di mare indicato, alla ricerca del mezzo in difficoltà.
[foto id=””]
La motovedetta avvistava di li a poco l’unico passeggero del catamarano: questi aveva trovato riparo sulla costa rocciosa in località Capo d’Orso. Lo stesso, in buone condizioni di salute, veniva recuperato dal personale intervenuto via terra e riaccompagnato alla struttura alberghiera presso la quale soggiornava per ricongiungersi con la moglie. I
l catamarano, arenato sulla costa, verrà recuperato dai responsabili della struttura ricettiva, non appena le condizioni meteomarine consentiranno di procedere in assoluta sicurezza.
PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!
CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA