A Porto Torres chiusura straordinaria per l’ufficio anagrafe. Il servizio non sarà disponibile al pubblico mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 maggio.
La chiusura è stata programmata da tempo per un aggiornamento tecnico informatico. Nello specifico verrà realizzata l’entrata nell’anagrafe nazionale nell’Anpr, l’Anagrafe nazionale della popolazione residente, la banca dati nazionale nella quale stanno progressivamente confluendo le anagrafi comunali.
L’Anpr è un sistema integrato che consentirà ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici, consultare o estrarre dati, monitorare le attività ed effettuare statistiche. Diventerà un punto di riferimento unico per l’intera amministrazione pubblica. Permetterà inoltre di concretizzare nel futuro anche l’Anncsu, l’Anagrafe nazionale dei numeri civici e delle strade urbane, necessaria per completare la riforma del Catasto.
Da lunedì 20 maggio le aperture saranno regolari: il lunedì, mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.