Il sei maggio scorso, nella Questura di Oristano, è stato insediato il nuovo Vicario del Questore e Primo Dirigente della Polizia di Stato, Fortunato Marazzita.
51 anni, il nuovo Vicario del Questore di Oristano, si è laureato in Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma, e dal 1992 al 1995, ha prestato servizio a Genova presso il VI Reparto Mobile.
Nel 1995 è stato assegnato al Commissariato P.S. distaccato della città di Prato, in qualità di funzionario preposto al settore Anticrimine.
Successivamente, con la costituzione della Provincia autonoma di Prato e relativa istituzione della Questura provinciale, avvenuta nel 1996, da quella data, ha ricoperto, dapprima l’incarico di Capo di Gabinetto e successivamente quello di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale.
Nel 2000, è stato trasferito alla Questura di Sassari, per ricoprire l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale. Mentre nel 2003, ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato P.S. e della Polaria di Alghero, ufficio che, fino al 2009, era incardinato nell’organigramma della Questura, con attribuzioni di Polizia di Frontiera.
Nel 2009 ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Sassari. Promosso a Primo Dirigente nel gennaio 2013, ha avuto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio di Gabinetto e nel dicembre 2017 di Dirigente della Divisione PASI della Questura di Sassari. L’ultimo incarico, quello del 6 maggio scorso, come Vicario del Questore e Primo Dirigente della Polizia di Stato di Oristano.
Rosy Massa