L’ultimo romanzo dello scrittore, Nelle mie vene, sarà presentato nella rassegna I monumenti incontrano la lettura: una rassegna letteraria ormai diventata un classico tra gli eventi culturali dell’estate sarda, organizzata dalla Cooltour Gallura, cooperativa tutta al femminile che da anni punta su volti noti e talenti emergenti della letteratura sarda, che presentano le loro opere in luoghi simbolo del patrimonio culturale dell’isola.
Il protagonista della serata di giovedì sarà dunque Flavio Soriga, un autore affermato nel panorama sardo e nazionale, vincitore nel 2000 del Premio Italo Calvino per inediti con la raccolta di racconti Diavoli di Nuraiò, impostosi al pubblico e critica con romanzi di grande successo come Sardinia blues e Metropolis, Martino Crissanti indaga.
Soriga sarà accompagnato nella presentazione e nel dialogo con il pubblico da Franco Mannoni, altro autore isolano che nel 2016 ha pubblicato il romanzo Se ascolti il vento.
In caso di maltempo la serata si svolgerà nel teatro Nelson Mandela, sempre a Santa Teresa Gallura.
L’evento si svolge in collaborazione con la sezione Avis di Santa Teresa Gallura e il Festival Sulla terra leggeri e con il contributo della Fondazione di Sardegna e dei Comuni di Aglientu, Aggius e Santa Teresa Gallura.