L’incontro coinvolgerà tutti gli aspiranti primi cittadini che diranno la loro sul tema Le chiavi della città.
L’evento, è stato organizzato dal dirigente scolastico Roberto Cesaraccio e dai rappresentanti degli studenti, Leandro Cossu per il Consiglio di Istituto e Lorenzo Tecleme per la consulta studentesca provinciale e verrà moderato dal giornalista Pier Giorgio Pinna.
[foto id=”281807″]
I sette candidati si confronteranno davanti ad una platea composta da tutti gli studenti delle classi quinte, dagli allievi maggiorenni residenti a Sassari e dai rappresentanti degli alunni della consulta studentesca provinciale.
I partecipanti saranno Mariolino Andria, candidato del centrodestra con il sostegno di sei liste, Mariano Brianda, candidato del centrosinistra e sostenuto da cinque liste, Marilena Budroni, a capo della lista E’vviva Sassari, Nanni Campus, sostenuto da cinque liste civiche, Giuseppe Doneddu, con il sostegno del Partito Comunista, Lino Mura, sostenuto dalla lista civica Alternativi per Sassari e Maurilio Murru, con il sostegno del Movimento 5 Stelle.
“L’augurio – dichiara Leandro Cossu – è che anche i nuovi arrivati nel nostro liceo possano raccogliere e tramandare il forte senso civico che ha contraddistinto il nostro operato e le nostre iniziative in questi anni”. “Si dice spesso che i giovani sono pigri e disinteressati – aggiunge Lorenzo Tecleme – ma noi crediamo di avere dimostrato con il nostro impegno personale, e con quello di tutti i nostri compagni, che la nostra generazione è invece attenta al suo futuro e alle decisioni che la riguardano”.