L’edizione 2019 della Rassegna, che in tutta l’Isola sta incontrando il favore del pubblico, si svolgerà ancora per quasi un mese, fino a domenica 23 giugno.
I menù proposti, rientrano in una delle categoria proposte: bottarga di Cabras e vernaccia (la proposta include le due categorie: vernaccia di Oristano DOC e vernaccia valle del Tirso); paste tipiche e prodotti della panetteria; ortaggi e frutta; carni e loro lavorazioni; produzioni ittiche.
La Rassegna si propone di promuovere il turismo enogastronomico e rurale con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori attratti dalla qualità dell’offerta ambientale, archeologica e culturale dei territori, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della regione attraverso le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’Isola.
In tutto il nord Sardegna, aderiscono all’iniziativa i ristoranti Lu stazzu e Parco degli ulivi ad Arzachena, Il Gobbo e Piazza Garibaldi di Porto Torres, Al Corso di Ittiri e Alamo e La saletta ad Alghero.