https://wetransfer.com/
Siamo entrati nel Parco di Sant’Antonio la Macchia, in Basilicata. Si tratta di biodiversità nel cuore della città. L’escursione è stata condotta dalla Guida Ambientale Escursionistica, Fabrizio Lioy ; “Abbiamo fatto trekking urbano nel Parco comunale di Sant’Antonio la Macchia, bosco periferico della città importante per la sua biodiversità e storia”.
https://wetransfer.com/
Le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche sono in corso anche nella baia di Agropoli con escursionisti, numerosi canoisti e ben 8 sub. L’escursione è guidata da Vienna Cammarota, Coordinatrice delle Guide Ambientali Escursionistiche Aigae della Campania : “Oggi con 40 escursionisti abbiamo pulito la zona del Vallone di Agropoli. Abbiamo raggiunto la baia con le canoe. In contemporanea anche abbiamo 8 sub, per un’azione comune.
I canoisti sotto costa hanno pulito le scogliere, i sub si sono immersi ed hanno raggiunto i fondali per pulirli. In diretta i sub hanno anche trasmesso le immagini video in diretta sui social. Le immagini che a breve divulgheremo mostrano anche il paesaggio sottomarino, la Posidonia marina”.
https://wetransfer.com/
Le Giornate Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche ideate da Aigae – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche si stanno svolgendo oggi in occasione della Festa della Repubblica e della Giornata Nazionale dedicata ai Piccoli Borghi d’Italia.