Un cittadino chiede l’intervento della Polizia dopo aver notato la presenza, all’interno di un’autovettura, parcheggiata nella centralissima Via Cesare Battisti, di una bambina in tenera età.
Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante, che ha notato la presenza del cittadino che ha richiesto l’intervento ed i genitori della bambina.
Secondo quanto riferito ai Poliziotti, la piccola di anni 5 seduta nel seggiolino posto nei sedili posteriori, sarebbe rimasta per circa una mezz’ora da sola sull’autovettura con tutti i finestrini chiusi ad eccezione del finestrino anteriore lasciato leggermente aperto.
I genitori hanno riferito di essersi assentati il tempo strettamente necessario per fare un acquisto in un negozio nelle immediate vicinanze, lasciando per non più di 10-15 minuti la piccola intenta a giocare con un cellulare.
Dai successivi controlli è anche emerso che il veicolo di proprietà del padre, risultava essere privo di copertura assicurativa obbligatoria, in quanto scaduta e mai rinnovata e di non aver mai convertito la patente di guida, conseguita nel paese di origine, in quella italiana secondo i termini previsti dalla legge e pertanto sprovvisto di titolo di guida valido per il nostro paese.
La bambina, a seguito degli accertamenti, è stata considerata in buone condizioni.