Sopralluoghi nel Nord Sardegna per l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia: in mattinata focus sulla Sassari-Alghero mentre nel pomeriggio visita al porto di Fertilia.
In questi giorni l’Assessore Roberto Frongia è impegnato in una serie di sopralluoghi, visite e accertamenti finalizzati a conoscere da vicino lo stato delle infrastrutture, specie quelle più critiche, con il fine di trarre un primo bilancio degli interventi appena completati e/o appaltati in queste zone, di quelli che saranno prossimamente oggetto di appalto e di tutte le opere che, nonostante l’urgenza, risultano non ancora calendarizzate.
In mattinata l’Assessore ha effettuato un lungo sopralluogo sulla Statale 291 Sassari-Alghero.
Nel pomeriggio Frongia si è spostato, invece, verso il porto di Fertilia: luogo oggetto di un finanziamento da 1 milione di euro per eseguire il dragaggio, con progettazione prevista per agosto 2018.
“La Sardegna oggi ha bisogno di infrastrutture moderne che necessitano di investimenti certi e celeri – evidenzia l’Assessore – i sopralluoghi che sto effettuando in questi giorni e gli incontri pianificati partono da un presupposto: non si può pensare di avere il polso della situazione senza avere concretezza dei problemi legati ai territori. Verificare sul posto, valutando la portata dei problemi e prendendo atto dello stato delle cose è un passo obbligato per avere un quadro chiaro sullo stato degli investimenti, quindi sulle opere più urgenti da completare o su quelle ancora da realizzare”.