A detta di Maurilio Murru, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni amministrative di Sassari: “il cambiamento passa per l’innovazione. Il presente corre verso il futuro e non consente a chi si guarda indietro di distrarsi, pena l’arretratezza che rallenta i percorsi di crescita e impedisce lo sviluppo anche a livello di gestione della cosa pubblica”.
Nella Giunta di Murru troverà spazio un assessore all’Innovazione, necessaria novità da innestare su un impianto che, proprio dall’innovazione trarrà nuovi e ulteriori spunti di miglioramento e di ottimizzazione delle risorse.
Per Murru l’innovazione sarà garantita nel modo di lavorare e nel modo di comunicare e per farlo il Comune di Sassari dovrà aprirsi alla sua gente e aprire le sue piazze alla rete con la volontà di stabilire connessioni e interconnessioni fra cittadini, istituzioni, Enti, imprese e qualunque altro soggetto che sia interessato a costruire reti e sinergie.
In tutto ciò verranno realizzate piazze sul modello smart city, costruito e messo online un nuovo sito internet con il fine di raccontare l’attività amministrativa e di informare la cittadinanza in maniera chiara e semplice.
Conclude Murru: “Guardiamo al futuro, pensiamo ai giovani, non dimentichiamo gli altri ma puntiamo a rendere, a tutti, la vita più smart. Più semplice”.