In un mondo iper connesso, in cui ad una esponenziale crescita di dispositivi smart corrisponde un continuo aumento ed una rapida evoluzione degli attacchi informatici, la cyber security è diventata tema di grande attualità e interesse diffuso.
Quanto è importante la sicurezza informatica? In che modo influenza la nascita di nuove startup? Sono queste alcune delle domande cui cercherà di rispondere Luca Savoldi, amministratore della società sarda “Abissi” e consulente di cyber security. “Abissi”, impresa di respiro nazionale, offre servizi di cyber security con particolare riferimento a tutti i settori delle infrastrutture critiche, al mondo delle connected car e degli oggetti connessi.
Savoldi sarà protagonista del workshop in programma giovedì 20 giugno alle ore 18 nella sede di Hubinsula, il nuovo spazio di coworking e incubatore lanciato a Sassari dalla società Abinsula e recentemente inaugurato in viale Umberto 24c. Il coworking Hubinsula si conferma ancora una volta propositivo spazio di approdo di nuovi progetti e professionalità nato dall’esperienza internazionale dei soci della società Abinsula.
L’incontro prevede una introduzione dell’esperto ai temi della cyber security e del deep web, elementi sui quali si riscontra sempre maggiore attenzione nel mondo finanziario, sanitario e delle TLC, oltre che nell’industria. All’intervento di Luca Savoldi seguirà un dibattito aperto con il pubblico. L’evento è gratuito, i biglietti sono disponibili su www.eventbrite.it.