Ha preso il via questa mattina, presso lo stabilimento balneare militare del Poetto di Cagliari il progetto Estate Ragazzi 2019.
Sviluppata nell’ambito del protocollo d’intesa siglato dal Comando Militare Esercito Sardegna e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, l’attività prevede l’utilizzo delle aree dello Stabilimento Balneare Militare Esercito Poetto, messe a disposizione di minori frequentatori dei Centri di Quartiere cittadini, per lo svolgimento di attività che vanno da quelle ludiche alla balneazione.
[foto id=”284414″]
Per due settimane, circa venti minori, accompagnati da uno Staff di educatori del Comune di Cagliari – Assessorato Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, usufruiranno, per tre giornate settimanali, delle strutture dello stabilimento militare per lo svolgimento delle attività educative e ricreative.
[foto id=”284413″]
L’accordo, volto a sviluppare ed accrescere ogni possibile iniziativa a connotazione sociale, si inquadra nell’ambito dei consolidati rapporti tra l’ Amministrazione cittadina e militare, peraltro, riaffermati anche nel recente incontro tra il Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, il Generale Francesco Olla con il Sindaco Paolo Truzzu.