Domani (domenica 21 luglio) gli appuntamenti con l’ottava edizione del festival culturale Liberevento proseguono con una nuova tappa a Calasetta.
Alle 21,30, davanti allo spettacolare scenario della Torre Sabauda, sarà ospite Beatrice Mariani che parlerà del suo romanzo d’esordio “La ragazza inglese“, edito da Sperling & Kupfer. A moderare la serata sarà la blogger Manuela Zurru.
“La ragazza inglese” narra dell’estate di Jane, una ragazza abituata ad agire spinta dal cuore più che dalla ragione. Una sorta di omaggio al celebre “Jane Eyre” di Charlotte Brontë, reso però qui in versione moderna.
Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con Liberevento è martedì 23 luglio a Villamassargia, quando arriverà lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.
Liberevento è organizzato dall’associazione culturale ContraMilonga, dietro la direzione artistica dello scrittore e giornalista Claudio Moica e quella musicale del compositore e bandoneonista Fabio Furìa.
LiberEvento è realizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna- Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Fondazione di Sardegna, Comune di Calasetta, Gonnesa e Villamassargia.
La manifestazione è realizzata anche in collaborazione con: Associazione Presidi del Libro, associazione culturale Anton Stadler, Pettirosso editore, Libreria Mondadori Point Sant’Antioco, Consorzio Turistico per l’Iglesiente, World Sardinia, Sistema Bibliotecario del Sulcis, Sistema Bibliotecario del Sarcidano/Barbagia di Seulo, Fondazione MACC, Cantina Aru.
Beatrice Mariani è nata a Roma, dove vive con il marito e i due figli. Laureata in Scienze Politiche, lavora da sempre nell’ambito della ricerca e della comunicazione. www.beatricemariani.it