Chiediamo che venga fatta chiarezza sulla vicenda e sul collegamento tra gli psicologi indagati e collegati a Claudio Foti, responsabile del Centro Studi Hansel e Gretel e tuttora indagato per i fatti di Bibbiano.
Il Popolo della Famiglia Sardegna esprime sincera solidarietà alle famiglie coinvolte nella triste vicenda di Sestu, conclusasi, lo scorso anno, con il suicidio di Agnese Usai, la bidella accusata di abusi su minore.
La nostra vicinanza va sia ai cari di Agnese, che tentarono di proteggerla durante l’iter giudiziario ma anche ai genitori e alla piccola, che dovettero subire forti pressioni da psicologi i quali, si scopre in questi giorni, sono collegati a Claudio Foti, responsabile della Hansel e Gretel al centro dello scandalo “ Angeli e demoni” sugli affidi illeciti di Bibbiano. L’epilogo della vicenda di Sestu ci spinge a chiedere, con ancora più forza, che Claudio Foti e il sistema Hansel e Gretel, i quali hanno creato negli anni una infinita scia di dolore, inducendo ricordi falsi di abusi mai subiti dai bambini, siano messi in condizione finalmente di non nuocere più e la loro rete di connivenze possa essere individuata e finalmente smantellata.