L’esposizione di grandi stampe fotografiche in bianconero che si susseguono ritmicamente nei cento metri della storica scalinata, simbolo prezioso dell’identità locale, accompagnate da frammenti di testi di autori che hanno scritto di guerra, di paesaggio, di identità e di fotografia, diventano un’imponente installazione a cielo aperto nella quale lo spettatore si potrà immergere senza vincoli e gerarchie.
L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Villanova Monteleone Quirico Meloni; di Giacomo Mameli, giornalista; di Sonia Borsato docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Sassari e di Salvatore Ligios autore del progetto fotografico.
Sarà possibile visitare l’installazione in qualsiasi ora della giornata sino al 31 agosto 2019.
La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, il Comune di Bitti, Vigne Surrau, l’Associazione Su Palatu_Fotografia. A settembre il progetto verrà ospitato nel centro storico di Bitti.
Per l’occasione è stato realizzato un catalogo in tiratura limitata a 100 copie numerate e firmate dall’autore, di cui 31 esemplari in edizione da collezione accompagnati da una fotografia originale ai sali d’argento cm 24×30 in copia unica, catalogo curato della Soter editrice, stampato e confezionato a mano dalla TAS.
INFO Su Palatu Fotografia cell. 349 2974 462 / mail: [email protected]