Intensa anche l’attività l’operativa in favore di diportisti. In particolare la Guardia Costiera di Golfo Aranci è intervenuta per coordinare lo sbarco di una ragazza francese di 15 anni di un campo scuola corso con una profonda ferita lacero-frontale, successivamente trasferita dai mezzi del Servizio 118 presso l’ospedale di Olbia per la sutura e le cure del caso. Mentre a Porto Rotondo la Delegazione di Spiaggia ha coordinato nel pomeriggio lo sbarco di una persona anziana per sospetto infarto, anche questo affidato alle cure del Servizio 118.
E’ andata bene invece all’equipaggio di una imbarcazione spagnola finita sopra un campo boe a Golfo Aranci con ancora ed elica incastrate nelle catene dei gavitelli. E’ stato comunque necessario l’intervento dei sub per liberare l’unità e nei confronti del Comandante della nave sono scattate sanzioni per oltre 1.400 Euro.
L’ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci,coordinato dal Direttore Marittimo CV (CP) Maurizio Trogu, continua nelle attività di controllo “Mare Sicuro” in favore di bagnanti e diportisti. Per qualsiasi evenienza, si ricorda il numero blu gratuito1530 per le emergenze in mare, oltre ai consueti mezzi di comunicazione.