[foto id=”283545″]
Il Campionato Europeo di Formula Kite (la “SuperBike” delle competizioni internazionali per kitefoil, che si differenzia dalla sorella KiteFoil World Series per l’utilizzo di tavole e foil prodotti in serie) sarà organizzato dall’IKA – International Kiteboarding Association e si svolgerà dal 25 al 29 settembre.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla competizione, per la quale è prevista un’affluenza di circa 100 atleti provenienti da tutto il continente.
http://internationalkiteboarding.org/events/upcoming-events/formula/171-2019-european-championships
L’atleta da battere sarà sicuramente il Campione del Mondo, il francese Nico Parlier, ma a dargli battaglia ci saranno anche il monegasco Maxime Nocher (vincitore della Kite Foil World Series nel 2018) senza dimenticare i leader del ranking mondiale come il russo Denis Taradin e la stella inglese Guy Bridge.
[foto id=”283546″]
Per quest’anno verrà ancora utilizzata la formula “individual” ma una delle giornate vedrà in programma il format Relay. Parliamo della staffetta uomo/donna, inserita già da quest’anno in ogni gara organizzata dall’International Kiteboarding Association, che vedremo nel 2024 ai Giochi Olimpici di Parigi.
[foto id=”283547″]
Nell’attesa di vedere lo spettacolo dei Kite Foil “volare” sulle acque del Golfo di Oristano, è possibile vedere il teaser di presentazione dell’evento disponibile a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=l4Yc5uN23Ec
Maggiori info sono disponibili sull’evento fb:
https://www.facebook.com/events/668274966973253/
E sul sito dell’Open Water Challege: http://www.openwaterchallenge.it