In data odierna si segnalano n. 3 incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale:
1 – Incendio in agro del comune di Nughedu San Nicolo’, località “M. Ferrularzu”, si è sviluppato intorno alle 00:01 del 07/07/19 ha interessato bosco di latifoglie.E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalle basi di Anela.
Le operazioni di spegnimento col mezzo aereo sono terminate alle 10.32
2 – Incendio in agro del comune di Macomer, località “N. Ghe Tilibirche”, è una riaccensione dell’incendio di ieri si è sviluppato intorno alle13:00 , la superficie minacciata è di 160 ha. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Bosa
Le operazioni si sono concluse alle 17:00
3 – Incendio in agro di Sinnai, località “Monte Taulaxi” , ha interessato Macchia mediterranea alta. Si è sviluppato intorno alle 13:22,la superficie minacciata è di 368 ha. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Villasalto.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Cfva di Sinnai, dal GAUF di CAGLIARI coadiuvato dai volontari Sinnai-Sarda Ambiente, dalla squadra Sa Pira SINNAI, dell’EFS, dai volontari di Quartu Sant’Elena – NOS
Le operazioni si sono concluse alle 16:30