Ci sono infatti al mondo pochi altri Paesi dove la musica occupa un posto così importante come a Cuba. Nelle strade, nei ristoranti, nei bar, nelle famiglie, nei negozi, negli uffici, spesso la scansione del tempo è dettata dal ritmo che unisce armoniosamente un tessuto sociale estremamente eterogeneo.
“Apericuba” è un profondo e sentito omaggio all’isola caraibica, attraverso uno show esplosivo, carico di energia, una maratona musicale animata da musicisti, cantanti, danzatori e dj di alto livello, in cui rimanere seduti risulta impossibile. In pista artisti di livello internazionale che coniugano le abilità professionali con quelle comunicative e capacità di coinvolgimento delle persone, mirando ad un risultato finale in cui tutti i partecipanti risultano protagonisti dell’evento.
Anabelle Rodriguez, sofisticata e versatile voce, si esibirà interfacciandosi con l’animazione del ballerino Alexis Castor che, con corpo agilissimo e costumi sgargianti, disegnerà coreografie passionali e impeccabili. Dalla Salsa alla Rumba, dal Son alla Bachata fino al Bolero e al Merengue, i ritmi latini e i loro interpreti, assicurano un evento di sicura presa sui gusti e desideri del popolo dell’estate: godere di ottima musica, ballare, divertirsi e conoscere tante nuove persone.
L’evento si inserisce nel più ampio progetto dell’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno “Sardegna e Cuba si incontrano“, realizzato sotto l’egida della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport.