Il Cagliari perde la sua pedina più preziosa dopo appena una giornata di campionato. Stiamo parlando di Leonardo Pavoletti. L’attaccante di Maran è stato sostituito al 45′ del primo tempo di Cagliari-Brescia, a seguito di una ricaduta scomposta in un duello aereo con Chancellor. All’inizio è sembrata una semplice distorsione al ginocchio che gli avrebbe fatto perdere soltanto il match di questa domenica contro l’Inter, invece l’entità dell’infortunio è più pesante del previsto.
Il comunicato della società- “Il calciatore Leonardo Pavoletti ha svolto questo pomeriggio ulteriori controlli a seguito dell’infortunio rimediato in occasione della gara Cagliari-Brescia: gli esami strumentali, eseguiti presso la casa di cura polispecialistica “Sant’Elena” di Quartu, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche.”
[foto id=”286294″]
Le parole del giocatore- “La risonanza ha evidenziato la lesione del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro.Il campo che mi ha regalato tantissime emozioni questa volta mi fa assaporare un infortunio amaro.. Anche se per ora è una bella batosta,per come è avvenuta e per le sensazioni che mi ha dato..sarà sempre una goccia amara in un mare di soddisfazioni!! E allora posso dire con sincerità che se proprio mi doveva accadere..sono contento che mi sia successa qui, in casa nostra,con accanto i miei compagni,su questo terreno di gioco e soprattutto con e per questa maglia!!
Detto ciò..ci vediamo presto in campo💪🏻😃”
Questo infortunio quasi certamente lo terrà fermo per almeno tre mesi, di conseguenza si può quasi dire con certezza che lo rivedremo in campo nel 2020.