Anche lo scenario sarà particolarmente suggestivo, visto che la Sagra si svolgerà sulla sul Piazzale del Lazzaretto, nel tratto adiacente il Centro Culturale d’Arte di via dei Navigatori. Ed è proprio sulla piazza che verranno allestiti stand enogastronomici, chioschi e tavoli per3mila posti a sedere.
Sostenuta dal Comune, “con piacere e grande convinzione”, ha rimarcato l’assessore Alessandro Sorgia, anche quest’anno saranno circa 20mila le persone che parteciperanno alla due giorni del quartiere Sant’Elia.
“Divenuta punto di riferimento per cagliaritani e visitatori, l’appuntamento – ha spiegato il titolare delle Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio – costituisce un tassello fondamentale del progetto Cagliari Città Turistica”. L’idea è anche quella di “realizzare una app istituzionale”, dedicata a chiunque vorrà conoscere eventi e manifestazioni di interesse pubblico e turistico, nonché i servizi che il Capoluogo è in grado di offrire per poterli vivere al meglio.
Per l’occasione verranno quindi arrostiti e fritti 3mila chili di pesce fra muggini, orate, spigole, calamari, occhioni e gamberetti. “Si potrà inoltre degustare insalata di mare, circa 1000 chili, accompagnato da buon vino pane e anguria”, hanno precisato gli organizzatori. In programma anche spettacoli, concerti e intrattenimento per i più piccoli.
A supportare la manifestazione anche Ctm Spa. “Questo fine settimana, nelle serate di sabato 24 e domenica 25 agosto, dalle ore 18 alle 24 sarà attivo il servizio navetta )link più sotto) dal parcheggio dello Stadio di Sant’Elia all’ex Lazzaretto e viceversa”, ha annunciato il presidente Roberto Porrà alla conferenza stampa di presentazione della Sagra ospitata stamani al Centro Culturale d’Arte.
Da Andrea Loi, presidente dell’associazione Sagra del Pesce a Sant’Elia, “un ringraziamento particolare va alle tante volontarie che per l’importante contribuito che danno alla realizzazione della manifestazione”. Nata da un gruppo di amici, l’obiettivo della Sagra è quello di valorizzare il quartiere e non solo.