L’allenatore del Cagliari ha così esordito: “Siamo emozionati, c’è grande voglia di iniziare un percorso in un’annata piena di contenuti. Vogliamo che sia una stagione con i fiocchi, con tante soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi”.
Questione mercato
In questa sessione di mercato il Cagliari ha comprato dei nuovi giocatori (Nainggolan e Nandez su tutti) che hanno aumentato la qualità tecnica della squadra.
“Sicuramente il livello complessivo della rosa si è alzato. A una buona base di partenza si sono aggiunti calciatori che hanno migliorato il tasso tecnico. Tutto ciò dev’essere una spinta, vogliamo dimostrare di essere forti. Avvertiamo grande entusiasmo, dobbiamo alimentarlo e trascinare il pubblico, cercare la prestazione consapevoli delle difficoltà dell’impegno: contro una neopromossa che ha molte motivazioni non è mai facile”
[foto id=””]
Il match alla Sardegna Arena
Parlando della sfida di domani Maran non vuole sottovalutare il Brescia, perché teme una falsa partenza come lo scorso anno (l’Empoli vinse in casa 2 a 0)
“Il Brescia si schiera in un modo speculare al Cagliari. Avrà entusiasmo, è stata l’ultima squadra a conquistare la promozione. Dovremo essere bravi a non cadere in errori di valutazione e di approccio alla partita, per cominciare bene questo campionato. L’anno scorso, al debutto ad Empoli, pagammo lo scotto dell’eccessivo entusiasmo: proprio l’arrivo di calciatori di esperienza e personalità, abituati a giocare partite determinanti, ci aiuterà a gestire le emozioni nel modo giusto e fare in modo che queste non condizionino negativamente le prestazioni”.
I convocati per il match
Rafael, Pinna, Mattiello, Nainggolan, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Han, Ragatzu, Deiola, Castro, Pavoletti, Pellegrini, Ciocci, Walukiewicz e Romagna