5 agosto, ore 21.30 Giardino del Museo Archeologico San Vero Milis
“Casta Diva” Raimondo Dore Trio in concerto.
Torna l’appuntamento col Dromos festival. Il lavoro di Raimondo Dore parte dalla celeberrima aria della Norma di Bellini, il brano nel quale la sacerdotessa gallica eleva la sua preghiera alla Luna, al contempo “casta” e “diva”. Un procedimento attraverso il quale sottopone La Norma a un intervento di destrutturazione per poi procedere a una ricomposizione quanto mai straniante e originale.
10 agosto, ore 21.30 Lungomare Putzu Idu
Memorial Lepori-XVIII rassegna delle fisarmonica sarda. A cura della Pro Loco
Si esibiranno alcuni tra i più celebri fisarmonicisti del panorama musicale sardo e sarà ancora una volta occasione di ascoltare le giovani promesse sanveresi dell’organetto. I colori degli abiti tradizionali e i passi delle danze sarde arricchiranno la serata.
11 agosto, ore 16.30 Spiaggia di Putzu Idu
Farà tappa anche sul nostro litorale la colorata carovana dell’Aperol Spritz che dal 2015 sta girando per l’Italia e dopo la bella esperienza dello scorso anno torna a farci visita.
10/11 agosto, dalle ore 10.00 agosto spiaggia di Putzu Idu
Torneo di beach volley Sa Zenti arrubia. .
Si tratta di un altro appuntamento molto sentito tra sport e mare; la manifestazione sportiva a cura dell’ASD Sun Volley di San Vero Milis vedrà le finaliste della XIV edizione.