Entrambi gli immobili risultano compresi in aree di interesse commerciale, il primo in prossimità della stazione ferroviaria dove si sta concretizzando il progetto del polo intermodale e il progetto di riqualificazione urbana Oristano Est, mentre il secondo ricade nel perimetro territoriale del Consorzio per l’industrializzazione dell’Oristanese.
La vendita dei due lotti è prevista con offerte in aumento e le domande devono essere presentate entro le 13 del 13 settembre 2019, mentre l’apertura delle buste avverrà il 24 settembre alle 12.
“Si tratta di due lotti acquistabili separatamente, – osservano il Sindaco Andrea Lutzu e l’assessore al Bilancio Massimiliano Sanna – che non rientrano più nei piani strategici dell’amministrazione comunale, ma dalle grandi potenzialità commerciali. Il loro valore è destinato ad aumentare ancora in futuro e il Comune intende cederli ad un prezzo invitante per impiegare il ricavato nello sviluppo generale cittadino”.
Per informazioni e per effettuare sopralluoghi ci si può rivolgere al Servizio Patrimonio e Servizio Demanio, sito nel Palazzo degli scolopi — Piano 2° — Piazza Eleonora, 44. Tel. 0783/791270 o 0783/791340.
Per informazioni inerenti gli aspetti urbanistici ci si può rivolgere presso il Settore Sviluppo del Territorio sito in Via Ciutadella de Minorca:
Il bando è consultabile e scaricabile dall’albo pretorio del sito del Comune http://www.comune.oristano.it/it/servizi/atti-e-documenti/bandi-e-avvisi/index.html poi selezionando 2019 nella finestra ‘anno’ e alienazioni nella finestra ‘tipo’