La Danza Orientale è una disciplina Artistica a 360°, ed è consigliata per tutti i bambini, adulti, atleti e persone sedentarie, come pure è valida per correggere gli errori posturali.
Infatti l’ Oriental Stretching posturale, aiuta a correggere la Postura, a prevenire il mal di schiena e i dolori alla cervicale, la Lombosciatalgia. Educano la respirazione, allungano la muscolatura e aiutano a rilassare e a scaricare lo stress accumulato durante la giornata.
Lo Stretching Orientale Posturale è un allenamento adatto a tutte le età, sia per l’uomo che per la donna. I movimenti vengono eseguiti sia per terra che in piedi, sia da fermi che in movimento, questo consente di dare maggiori risultati in quanto il corpo acquisterà una consapevolezza migliore e più naturale rispetto alle discipline che si limitano ad un lavoro statico di allungamento muscolare per terra. Previene affaticamento e contratture muscolari, quindi adatta come attività ausiliare anche per atleti (amatori ed agonistici), previene infiammazioni come per esempio la lombosciatalgia o dolori collegati alla cervicale, allevia i dolori derivanti dall’artrosi e da traumi muscolo-scheletrici; lo Stretching Posturale Orientale si può affiancare a qualsiasi percorso di fisioterapia e/o di riabilitazione.
Inoltre, assieme al Maestro Eduardo Javier Ghiani, che cura la parte delle arti marziali e il ritmo, la Maestra Simona Asiyah, insegna tutta la gestualità e la tecnica egiziana dei Corsi di Danza Saidi-Tahtib, che derivano da un’arte marziale praticata dagli uomini, il “tahtib”.
Durante l’esecuzione gli uomini fanno a gara nel dimostrare la loro abilità simulando un combattimento fra di loro, seguendo le rigide regole della disciplina, per mostrare la loro forza e la loro abilita’, simbolo dell’orgoglio maschile.
Per info e prenotazioni Accademia di Danza Shams a Sharq ☎ segreteria: 348.8457427 🌐 www.shamsalsharq.it
[foto id=”286286″]
[foto id=”286270″]