Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Carabinieri della Stazione di Tertenia hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 52enne del posto con precedenti dello stesso tipo. Nell’ambito di più ampi servizi disposti dalla Compagnia di Jerzu nelle zone costiere e nel centro abitato di Tertenia, nelle prime ore del mattino, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del soggetto che, nonostante si recasse ogni giorno presso la Stazione Carabinieri, continuava a detenere sostanza stupefacente.
Le attività di perquisizione, infatti, permettevano di recuperare due panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa 50 grammi, nonché un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Sintomatico di un’attività di detenzione, pesatura e confezionamento dello stupefacente ai fini della cessione a terzi.
[foto id=”284901″]
I Carabinieri riuscivano inoltre ad accertare che il soggetto aveva predisposto un collegamento abusivo al contatore E-Distibuzione. Nello specifico, dopo aver forato quest’ultimo dispositivo, il reo avevo disposto dei cavetti per collegarsi alla rete elettrica senza generare traffico sul contatore. Il 52enne terteniese è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo, che sarà celebrato nella giornata di domani. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di furto di energia elettrica.