Tortolì. Al via la prima edizione dell’Ogliastra Wine FestivalA partire dalle 19, degustazione dei pregiati vini della cantina accompagnati da prodotti tipici della tradizione ogliastrina, il tutto con un sottofondo di musica dal vivo.
L’evento, patrocinato dal Comune, organizzato dalla rinomata Cantina Ogliastra punta a essere il primo di numerose e future manifestazioni che mettano al centro del dibattito una importante risorsa del territorio quale il vino, ovvero il Cannonau, che nel nostro territorio ha trovato l’habitat ideale per esprimersi al meglio ottenendo difatti prestigiosi riconoscimenti nelle più importanti manifestazioni enologiche.
‘Si tratta di una manifestazione che valorizza un’importante realtà locale e al contempo può fare da traino ad altri prodotti tipici promuovendo in questo modo l’intero territorio. Un evento che ha tutte le carte per diventare un appuntamento fisso e una vera e propria esperienza sensoriale, un percorso tra sapori, musica e tradizioni’ afferma la consigliera con delega al turismo Michela Iesu.