Si parte venerdì 6 settembre alle 17 con il laboratorio di Interaction Design tenuto da Maria Chiara Sotgiu per bambini dai sette anni in su. La partecipazione costa 5 euro, si consiglia la prenotazione. Tra cenni di elettronica di base e sperimentazione con l’inchiostro conduttivo, gli allievi creeranno una serie di timbri “parlanti”.
Domenica 8 settembre alle 11 c’è “Arte e città come seme da coltivare e far crescere”, laboratorio di serigrafia a cura di Heart Design. Riservato a ragazzi e adulti, il laboratorio a iscrizione obbligatoria costa 40 euro. Mercoledì 11 settembre alle 18 ci si sposta ai giardini Manno con Francesca Sanna e “Nurayama”, una speciale sezione Mamatita Yoga per bambini e a offerta libera che si ripeterà anche venerdì 20 settembre alle 18 al parco Rafael Caria, alla Pietraia.
Sabato 14 settembre alle 16 il mercato civico ospita Mamatita Swing, ossia il laboratorio a numero chiuso dal costo di 20 euro che Cagliari Lindy Circus dedica a Lindy Hop e Solo Charleston. Alle 21 si replica la serata Social Dance a ingresso libero. Domenica 15 settembre si torna al Distretto con Giulia Izza e Barbara Ruggiu per il laboratorio “Kamishibai – Storie di carta”, che costa 5 euro ed è dedicato a bambini dai cinque ai dieci anni. Si replica lunedì 16 settembre alle 16 nella biblioteca della Misericordia, in via Giovanni XXIII. Domenica 15 settembre alle 19 allo Teatrì di via Manzoni 95 ci sono le “Bambine Ribelli”, spettacolo teatral-musicale con Angela Colombino e Chiara Murru. I posti sono limitati, l’ingresso costa 5 euro. Venerdì 20 settembre alle 21 a Porta Terra c’è “Milonga Illegal”, in collaborazione con International Meeting Tango. La fase laboratoriale si chiude domenica 22 settembre alle 17 in largo Guillot, a Sant’Agostino, col laboratorio urbano di circo di Tricirco, la cui partecipazione è gratuita.