Si tratta di un argomento molto controverso che vede numerosi esperti del settore, argomentare sulle indicazioni e le caratteristiche di questa terapia innovativa.
[foto id=”287520″]
Il presidente Nicola Addis ritiene importante che si affronti, con competenze altamente scientifiche, una delle terapie alternative così tanto dibattuta ed ancora poco conosciuta anche dai medici stessi.
Il responsabile scientifico sarà il dott. Francesco Tolu, endocrinologo e consigliere dell’Ordine che – con il supporto della Socitetà Italiana Ricerca Cannabis (SIRCA), modererà i lavori congressuali.
L’obiettivo è quello – spiega Tolu – di mettere a confronto varie branche specialistiche e professionali, per far apprendere nozioni e protocolli terapeutici che la maggior parte dei medici non conoscono, nell’ottica di un utilizzo corretto dei principi attivi di una piantina che ancora oggi scandalizza e fa storcere il naso ai non esperti del settore.
Interverranno nella giornata l’Assessore Regionale alla Sanità, Mario Nieddu, e il Direttore Generale dell’AOU di Sassari, Dott. Nicolò Orrù.
Cannabis terapeutica: le informazioni sul corso
Tipologia di evento: corso residenziale n. 2603 – 272150, Edizione n. 1.
Crediti ECM: n.6 crediti formativi.
Responsabile scientifico: Dott. Francesco Tolu.
Professioni accreditate: Medico Chirurgo, Odontoiatra.
Discipline: interdisciplinare.
Numero partecipanti: n. 60.
Costo iscrizione: gratuito.Area Formativa: obiettivo formativo tecnico professionale
Obiettivo N. 19 – Medicine non convenzionali: valutazione dell’efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarietà.
Acquisizione Crediti: presenza dell’interessato documentata per almeno il 90% della durata dell’evento.
Si dovrà rispondere correttamente almeno al 75% del questionario di apprendimento ECM e compilare le schede di valutazione di gradimento.
Qui di seguito, i dettagli del corso.
[foto id=”287523, 287522″]