L’associazione dei produttori di Coldiretti Nuoro Ogliastra sarà parte attiva dell’evento denominato Joko e organizzato da Mousikè in programma sabato 14 a Nuoro nei giardini di piazza Vittorio Emanuele.
I gazebo gialli di Campagna Amica saranno posizionati nella parte bassa della piazza per l’occasione meta di musica, divertimento e cibo buono e sicuro a km0.
Si potranno degustare e acquistare il maialetto arrosto dell’azienda Carni della Barbagia di Nuoro, il casizzolu con pane lentu e i formaggi del minicaseificio Managos di Vittoria Baragliu di Orotelli, i formaggi, i vini e l’olio delle 3 Cooperative di Dorgali, il lardo della Larderia Palitta di Dorgali, il miele dell’azienda Mieleggiando di Dualchi, le lumache al sugo e i prodotti dell’agrocosmesi dell’azienda Krokka di Nuoro, i panini del truck food Devil’s Kitchen e le seadas proposte dal truck food “Sebada on the road” oltre ai vini della cantina Canneddu di Mamoiada e le birre dei birrifici artigianali Trulla, Tholos e Zemyna di Nuoro.
Durante la serata nei gazebo di Campagna Amica si potrà sottoscrivere la petizione Stop cibo anonimo per chiedere alla Commissione europea di estendere l’etichetta di origine a tutti i prodotti alimentari. Petizione che potrà essere firmata anche online collegandosi al sito sceglilorigine.